Fedine di fidanzamento, cosa rappresentano, come sono nate e quali scegliere!

Come sono nate le fedine di fidanzamento?

C’è chi crede siano nate dagli antichi Egizi, chi dagli antichi Greci, ma la certezza della loro nascita l’abbiamo solo dall'antica Roma. All’epoca venivano consegnati due anelli alla sposa, uno d'oro da indossare in pubblico e uno di ferro da portare in casa durante i lavori domestici.

fedine acciaio fidanzamento coppia con incisione
fedi fedine nuziali fidanzamento acciaio fascia

Cosa rappresentano le fedine di fidanzamento?

Oggi potrebbero chiamarsi anche “anello della promessa” per una futura dichiarazione di matrimonio. Sono il simbolo dell’impegno per un amore forte e duraturo.

Quando regalare la fedine di fidanzamento?

Quando senti di aver trovato l’amore della tua vita quello è il momento giusto! Possono essere regalate anche dopo un mese di fidanzamento, o per ricorrenze importanti come San Valentino o il vostro anniversario, l’importante è che tu segua il cuore

Dove indossare le fedine di fidanzamento?

Secondo la credenza degli antichi romani l’anulare sinistro aveva una vena collegata al cuore chiamata “vena amoris” quindi oggi l’anello di fidanzamento va indossato sull’anulare della mano sinistra (per il periodo da fidanzati), da spostare la mattina del matrimonio, prima della celebrazione, sull’anulare della mano destra per lasciare spazio sulla sinistra alla fede nuziale.

Quali fedine di fidanzamento scegliere?

Per la scelta delle fedine di fidanzamento qui sicuramente troverai quello che fa per te! Abbiamo fedine in acciaio e Argento 925% , queste ultime anche in versione regolabile.

Tra i nostri modelli sicuramente le fedine con le incisioni sono una delle scelte più simboliche da regalare al vostro partner:

Seguici su
Prodotto aggiunto alla wishlist
Consenso cookie